Seguici su

Rugby

Rugby, Champions Cup: Saracens-Racing 92 eleggerà la regina d’Europa

Pubblicato

il

Lione è pronta ad accogliere nel suo Grand Stade, gremito in ogni ordine di posto, le migliori squadre di club del continente.

Alle ore 17.45 di sabato 14 maggio infatti, saranno Saracens e Racing 92 a giocarsi la finalissima della Champions Cup 2015/2016. Il trofeo per club più prestigioso d’Europa è quindi pronto ad essere assegnato.

I Saracens inglesi, che arrivano all’appuntamento per la seconda volta in tre anni, o i debuttanti (a questo livello) transalpini del Racing 92? Solo il campo potrà svelarlo.

La quarta semifinale consecutiva dei Sarries ha visto loro piegare i Wasps di Cittadini, Festuccia e Masi imponendosi 24-17, grazie alla fisicità, alla freschezza ed al talento di Billy Vunipola, Maro Itoje e Owen Farrell; per i parigini invece è arrivato il blitz a Nottingham nella “tana” dei Leicester Tigers. Dan Carter e compagni infatti hanno potuto alzare le braccia al cielo solo nel finale, dopo il 16-19 al triplice fischio. Maxime Machenaud, Joe Rokocoko, Chris Masoe ma non solo saranno quindi le armi del team guidato da Laurent Labit.

Una cosa comunque è certa: all’ottantesimo, o anche oltre se serviranno i supplementari, la squadra che si aggiudicherà la partita avrà la chance di iscrivere il suo nome nell’albo d’oro per la prima volta.

Foto: Youtube

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *