Seguici su

MotoGP

MotoGP: conferma ufficiale per Andrea Dovizioso in Ducati fino al 2018. Iannone ad un passo dalla Suzuki

Pubblicato

il

Si chiude il cerchio anche nel Team Ducati per quanto concerne l’anno che verrà. Dopo l’ingaggio di Jorge Lorenzo, è stato ufficializzato nella giornata odierna dalla Casa di Borgo Panigale la conferma di Andrea Dovizioso che per il biennio 2017-2018 continuerà il proprio sodalizio con la Rossa (clicca qui per consultare la fonte ufficiale Ducati). “Sono molto soddisfatto di aver raggiunto questo accordo con Ducati e di poter proseguire con loro l’avventura iniziata nel 2013 – le parole del forlivese –  In questi anni abbiamo lavorato con grande impegno e siamo riusciti a portare la Desmosedici GP ad un ottimo livello di competitività, e quindi sono convinto che presto otterremo tutte le soddisfazioni che ci meritiamo”. 

Un annuncio che conferma i rumours di questi giorni circa una coppia Dovizioso-Lorenzo per la prossima stagione ed il divorzio conseguente tra Ducati ed Andrea Iannone che ha pagato, a conti fatti, la scarsa costanza nei risultati, alternando momenti di grandi qualità ad errori grossolani come quelli capitati negli ultimi GP. “Ovviamente sono dispiaciuto che il mio percorso con Ducati finisca al termine di questa stagione, ma sono grato all’azienda bolognese per l’opportunità che mi ha dato in questi anni – ha dichiarato l’abruzzese –  Ho esordito in MotoGP con Ducati e insieme a loro sono cresciuto riuscendo ad ottenere delle prestazioni sempre migliori. Nelle prossime gare darò il massimo, come sempre, perché sono convinto che grazie alla competitività della Desmosedici GP potremo ottenere dei grandi risultati”. Appare dunque sempre più probabile l’arrivo di Iannone in Suzuki per l’ormai scontato passaggio di Maverick Vinales in Yamaha.

A chiosa il Direttore Generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha espresso: “Non è mai facile prendere una decisione come questa, soprattutto quando si hanno in squadra due ottimi piloti come i nostri Andrea. Siamo molto contenti che Dovizioso abbia accettato di rimanere con noi per i prossimi due anni, e insieme a lui potremo continuare il proficuo lavoro iniziato quattro anni fa per ottenere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti. Ci dispiace per Andrea Iannone, che alla fine della stagione non sarà più con noi. Andrea ha svolto un lavoro importante in questi anni ed ha contributo in modo significativo allo sviluppo della Ducati Desmosedici GP. Per questo desideriamo ringraziarlo e ci impegneremo al massimo con lui, nelle prossime gare del Campionato, per ottenere i risultati importanti che sono sicuramente alla sua portata”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *