Seguici su

Motocross

Motocross, GP Germania 2016: continua il monopolio di Herlings in MX2. Nuova delusione per Fontanesi

Pubblicato

il

Non conosce soste il dominio dell’olandese Jeffrey Herlings, brillante anche nel GP di Germania. Nella categoria MX2 arriva la settima doppietta stagionale per l’autentico dominatore del Mondiale 2016, capace in gara-1, con la sua KTM, di infliggere 15 secondi al francese Dylan Ferrandis (Kawasaki). Terzo posto per il britannico Max Anstie (Husqvarna). Migliore degli italiani Giuseppe Tropepe (Husqvarna), 14°.

In gara-2 Herlings riesce a vincere soltanto per poco più di due secondi, avendo la meglio dello svizzero Jeremy Seewer (Suzuki). Terzo il buon Ferrandis. Primo degli azzurri Samuele Bernardini, ottimo sesto.

Per quanto riguarda la WMX, non riesce a decollare la stagione di Kiara Fontanesi. La parmense, pur scattando bene in gara-2, è incappata in una brutta caduta nel corso del quarto giro. Ritiro inevitabile, fortunatamente nessun guaio fisico, ma un nuovo 0 che fa sprofondare l’azzurra a 69 punti di distacco dalla scatenata francese Livia Lancelot, vincente quest’oggi sul circuito di Teutschental. Seconda piazza per la tedesca Steffi Laier, terza l’olandese Nancy Van der Ven.

FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *