Seguici su

Tennis

Internazionali d’Italia Roma 2016: scendono in campo i primi big, esordio per Williams, Wawrinka e Nishikori

Pubblicato

il

Scendono in campo i primi big agli Internazionali d’Italia. Nel tabellone maschile dopo aver usufruito di un bye al primo turno, fanno il loro esordio Stan Wawrinka e Kei Nishikori. Lo svizzero, reduce da un’uscita prematura nel Masters 1000 di Madrid affronta nella sessione serale il francese Benoit Paire in uno dei match più interessanti ed affascinanti della giornata.
Il giapponese, invece, che in terra spagnola è arrivato fino alla semifinale prima di cadere con Novak Djokovic,  se la dovrà vedere con un altro serbo, Viktor Troicki.

Tra le teste di serie già al secondo turno c’è anche Tomas Berdych, che farà il suo esordio con lo spagnolo Albert Ramos, numero 57 del mondo e giocatore sempre insidioso sulla terra rossa. Nella altri match di giornata molto interessante quello tra Lucas Pouille, entrato in tabellone per il forfait di Tsonga come lucky loser, ed Ernests Gulbis, talento discontinuo per eccellenza. Promette ottimo tennis anche la partita tra il sempre divertente David Goffin e l’americano Jack Sock.

Nel tabellone femminile è il momento del ritorno in campo della numero uno del mondo. Dopo aver saltato Stoccarda e Madrid (quest’ultimo causa febbre), Serena Williams fa il suo esordio al Foro Italico contro la tedesca Friesdam in una sfida che sulla carta sembra già segnata in partenza in favore della tennista americana.

Negli altri match femminili desta curiosità la sfida tra Svetlana Kuznetsova e Caroline Garcia, due possibili mine vaganti in tabellone. C’è curiosità nel vedere anche la canadese Eugenie Bouchard se riesce ad uscire dal tunnel negativo nel quale è finita nell’ultimo anno; giocherà con Jelena Jankovic, anche lei in netta flessione.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB di SuperTennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *