Seguici su

Tennis

Internazionali d’Italia Roma 2016: primo sorriso azzurro con Seppi, Sonego sfiora l’impresa

Pubblicato

il

Arriva la prima vittoria italiana agli Internazionali d’Italia e a riuscire in “questa impresa” è Andreas Seppi. L’altoatesino ha sconfitto in due set il canadese Vasek Pospisil, numero 46 del mondo, con due tiebreak dopo quasi due ore di gioco.

Match molto equilibrato e nel primo set i due tennisti non concedono nulla al servizio. Nessun break e quindi di conseguenza si va al tiebreak. Parte meglio Pospisil che si porta sul 5-2, ma Seppi è bravissimo a reagire e conquistare i successivi cinque punti e vincere il primo set.
Nel secondo il canadese strappa per primo il servizio nel quinto game, ma arriva l’immediato controbreak di Andreas che pareggia. Nessun altro break e quindi nuovamente set che finisce al tiebreak, dominato dall’azzurro per 7-2. 

Adesso l’altoatesino affronterà il francese Richard Gasquet, testa di serie numero undici, con il quale ha perso cinque volte in sei precedenti.

Si è sfiorata la favola sul campo numero 2 con Lorenzo Sonego, numero 333 del mondo e al debutto assoluto in un Masters 1000, è stato sconfitto al terzo set 6-7 6-3 7-5 dopo oltre tre ore di gioco. Una prestazione sensazionale comunque quella del giovane piemontese, che è stato ad un passo dalla vittoria contro il numero trenta del mondo.

Sousa parte forte e si porta sul 3-0 con due break di vantaggio, ma Sonego reagisce e nel quarto e decimo game riesce a ritrovare la parità. Si va al tiebreak super combattuto, ma è l’italiano il primo ad allungare sul 6-4, chiudendo al secondo set point.
Ancora una volta il portoghese parte meglio e si porta a condurre 2-0. Lorenzo è bravo a recuperare il break immediatamente, ma nel sesto game perde nuovamente il servizio e poi di conseguenza il set per 6-3.
Nella terza frazione succede di tutto e le emozioni sono tantissime. Subito break in apertura di Sousa al termine di un game lunghissimo, ma nuovamente il piemontese reagisce e nell’ottavo game trova il break del pareggio. Sonego, trascinato anche dal tifo italiano, si porta sul 5-4, ma da quel momento le energie finisco e il portoghese ne approfitta subito vincendo i successivi tre game, conquistando una preziosa vittoria.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB di Andreas Seppi Fan Club

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *