Seguici su

Tennis

Internazionali d’Italia Roma 2016: in finale sarà derby a stelle e strisce, Williams contro Keys

Pubblicato

il

Sarà una finale tutta americana quella del torneo femminile degli Internazionali d’Italia 2016. Nell’ultimo atto del Foro Italico si affronteranno Serena Williams e Madison Keys.

Tutto davvero molto facile per la numero uno del mondo, che ha sconfitto in poco meno di un’ora e mezza in due set con il punteggio di 6-4 6-1 la rumena Irina Camelia Begu. Per Serena si tratta della quarta finale in carriera agli Internazionali d’Italia e per ora non è mai stata sconfitta nell’ultimo atto al Foro Italico (successi nel 2002, 2013 e 2014).
C’è stata partita solamente nel primo set con la rumena che ha provato a tenere testa alla Williams, strappandole anche per due volte il servizio. Il break subito proprio nel decimo game e che le è costata la sconfitta nella prima frazione, ha demoralizzato definitivamente Begu, che nel secondo set non è più riuscita a contenere la forza di Serena.

Grandissima sorpresa, invece, nella prima semifinale con la vittoria di Madison Keys nei confronti di Garbine Muguruza. Una vittoria capolavoro della numero 24 del mondo, che ha superato in poco più di un’ora e mezza in due set per 7-6 6-4 la tennista iberica.

Sembrava quasi sicura la vittoria della spagnola, che ha brillato in questa settimana romana, prima di affrontare la giovane americana, che raggiunge la prima finale della stagione proprio al Foro Italico. Nel primo set entrambe le tenniste perdono una volta il servizio e si va al tiebreak vinto 7-5 dalla Keys. Nel secondo, invece, è decisivo solo un break ottenuto dall’americana nel settimo game, che poi le ha regalato la vittoria.

Sono due i precedenti tra Williams e Keys ed in entrambi i casi si è sempre imposta la numero uno del mondo. La curiosità che le due sfide si sono giocate entrambe in tornei del Grande Slam lo scorso anno: la prima agli Australian Open in semifinale (7-6 6-2) e la seconda agli Us Open agli ottavi (6-3 6-3)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

foto pagina FB di Serena Williams

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *