Seguici su

Golf

Golf, scatta il The Player Championship 2016: Francesco Molinari cerca il colpo tra i big

Pubblicato

il

Settimana importante per quel che riguarda il PGA Tour. Al via il The Player Championship (montepremi 10,5 milioni di dollari) , considerato giustamente il “Quinto Major”. Sul green del TPC Sawgrass di Ponte Vedra Beach (Florida), dal 12 al 15 maggio, si sfideranno i migliori interpreti mondiali di questo sport. Field di enorme spessore, che vede ai nastri di partenza 46 golfisti facenti parte della top 50 del world ranking.

L’americano Rickie Fowler cercherà di difendere il titolo conquistato nel 2015, ma fare un pronostico è davvero difficile. L’australiano Jason Day dovrà dare il massimo per conservare la prima posizione del world ranking dagli attacchi dello statunitense Jordan Spieth e del nordirlandese Rory McIlroy. La corsa alla vittoria si estende anche agli inglesi Justin Rose e Danny Willett, all’australiano Adam Scott ed al sempre pericoloso americano Bubba Watson, oltre che ad eventuali sorprese al di fuori di coloro che occupano la top ten della classifica mondiale.

Unico italiano presente Francesco Molinari. Il torinese qualche giorno fa ha offerto una prestazione incoraggiante nel Wells Fargo Open, concluso con un buon 17° posto. L’azzurro proverà ad impensierire i big.

Foto: Federgolf

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *