Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2016: i velocisti. Gli azzurri sfidano Kittel e Greipel

Pubblicato

il

Giacomo Nizzolo: la Maglia Rossa uscente. L’anno scorso non ha vinto tappe, ma con regolarità di piazzamenti è riuscito a primeggiare nella classifica a punti. In questo 2016 si è già sbloccato e sembra essere pronto per arrivare a braccia alzate in una frazione del Giro. A disposizione anche una gran squadra, con un vagone come Cancellara pronto a guidare un treno vincente.

Elia Viviani: sembra essere entrato in un’altra dimensione, quella dei migliori al mondo. L’obiettivo dell’anno è l’Olimpiade su pista, nel suo Omnium, ma non disdegnerà far bene anche su strada. Ha già vinto due volate quest’anno, battendo rivali di livello, come Kittel alla Tre Giorni di La Panne. Se riuscirà a prendere la ruota giusta, negli ultimi 50 metri può fare lo scherzetto a chiunque.

Sacha Modolo: ha una gamba super, come dimostrato al Giro di Turchia con due bellissime vittorie. Nel 2015 si è sbloccato al Giro in maglia Lampre, quest’anno vuol fare il bis. In coppia con il suo pilota Roberto Ferrari può davvero scombinare i piani di tutti i treni.

Jakub Mareczko: il nuovo fenomeno delle volate italiane. Due vittorie splendide al Giro di Turchia anche per lui, che sembra essere un piccolo Cavendish. Per arrivare a Cannonball ci vorrà ancora tempo, ma la prima vittoria in una grande corsa a tappe sembra essere davvero vicina. Ultimi cinquanta metri davvero eccezionali. Lo aspettiamo in un contesto così importante.

 

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *