Seguici su

Artistica

Ginnastica, Serie B – Trionfo della Brixia a Torino: D’Amato show da 15.45! Promosse Cesena, Victoria e Milano

Pubblicato

il

La Brixia Brescia ha dominato anche la quarta e ultima tappa della Serie B Nazionale di ginnastica artistica e ha comodamente vinto il campionato. Al PalaVela di Torino, dove domani andrà in scena il massimo campionato, la Leonesse hanno trionfato con un perentorio 129.200.

Il sodalizio di Folco Donati ed Enrico Casella, però, non ottiene la promozione visto che ha già una squadra in Serie A1: Campionesse d’Italia in carica, pronte per festeggiare il 14esimo scudetto tra meno di 24 ore.

Performance sopra le righe al volteggio per Asia D’Amato che esegue un sontuoso doppio avvitamento, strappando un vertiginoso 15.450. Per il resto 13.700 al corpo libero, 12.700 sugli staggi e 12.150 alla trave. In squadra con lei la gemella Alice, Paola Finotti, Clara Beccalossi.

 

Festeggiano il salto di categoria, invece, altre tre formazioni classificatesi tra il secondo e il quarto posto in classifica generale: Renato Serra (oggi seconda, 121.750 per Caterina Vitale, Giada Maraldi, Caterina Severi, Giulia Suriani, Anita Dones, Sophie Ghetti), Victoria Torino (oggi terza, 121.150 per Martina Natale, Olivia Di Gregorio, Alexia Varesio, Alice Seregno, Alice Bortolazzi) e Pro Patria Milano (oggi undicesima, 115.750).

Retrocessioni in Serie B1 per Livornese, Andrea Doria Genova e Blukippe.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *