Seguici su

Artistica

Ginnastica, Europei 2016 femminili – Le convocate dell’Italia: 10 azzurre all’assalto di Berna!

Pubblicato

il

Enrico Casella, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di ginnastica artistica femminile, ha diramato le convocazioni per gli Europei 2016, in programma a Berna (Svizzera) dal 1° al 5 giugno.

Questi i due quintetti che difenderanno i nostri colori alla Post Finance Arena della capitale elvetica dove sono in programma sia le competizioni seniores (gara a squadre e specialità) che le competizioni juniores (per le under 16 all-around invididuale, team event e specialità).

 

SENIORES:

Sofia Busato

Enus Mariani

Elisa Meneghini

Lara Mori

Martina Rizzelli

 

Già da tempo si sapeva della scelta di evitare la trasferta a Vanessa Ferrari, Erika Fasana e Carlotta Ferlito, terzetto di punta alla presa con la risoluzione dei rispettivi problemi fisici e a riposo dalle gare in vista di una possibile convocazione per gli Europei.

Debutto in campo internazionale tra le grandi per la fresca senior Sofia Busato, prima rassegna continentale anche per Enus Mariani che ha però disputato gli ultimi Mondiali. Martina Rizzelli è reduce dalla finale alle parallele degli Europei 2015.

Sarà una squadra giovanissima, composta da ragazze nate tra il 1997 (Elisa Meneghini che, a livello anagrafico, vestirà i panni della capitana) e il 2000 (Sofia Busato). Prima uscita da caporali per Rizzelli e Lara Mori, reduce da due superlative prestazioni ai Mondiali.

 

JUNIORES:

Martina Basile

Sara Berardinelli

Maria Vittoria Cocciolo

Francesca Noemi Linari

Martina Maggio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *