Seguici su

Formula 1

F1, GP Spagna 2016, Raikkonen: “Bottino importante di punti”, Vettel “Red Bull migliore con le medie nell’ultimo settore”

Pubblicato

il

Gp di Spagna concluso con un doppio podio per le due Ferrari impegnate nella gara svoltasi sul circuito di Montmelò. Pur senza aver conquistato la tanto attesa vittoria, sia Kimi Raikkonen che Sebastian Vettel possono essere soddisfatti, basti pensare soltanto alle disastrose qualifiche del sabato.

Il finlandese ammette di aver sofferto in partenza: “Ho cercato di spingere ma ho avuto del pattinamento in partenza ed ho perso terreno. La velocità c’era e sono riuscito a riprendete i tre che mi precedevano. Quando nel finale mi sono avvicinato a Max (Verstappen n.d.r.) la mia aerodinamica era danneggiata. Visto quanto successo ieri questo risultato è buono e ci porta un bottino importante di punti. Sono contento per Max. Il suo è un successo particolare avendo corso anche con suo padre”.

Anche Vettel rende onore al vincitore, entrato nella storia della Formula1: “E’ stata una gara interessante. Ho fatto una gara buona e non è stato facile tenersi dietro Daniel (Ricciardo n.d.r.) ed a caldo mi sono un pò innervosito per alcune sue manovre, ma ci sta perchè in gara corriamo per vincere. La Red Bull era migliore con le medie nell’ultimo settore. Comunque la gara l’ha vinta Max meritatamente”.

FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *