Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Francia 2016: i possibili 23 convocati dell’Italia. Suggestioni e ballottaggi per Conte

Pubblicato

il

Buffon - italia - calcio - foto profilo twitter goal photos

Manca ormai poco più di un mese all’inizio degli Europei di calcio 2016 che si disputeranno in Francia, con la compagine di casa che ricoprirà, assieme alla Germania, il ruolo di grande favorita.
Tra qualche giorno il ct dell’Italia, Antonio Conte, dovrà diramare le attese convocazioni. Proviamo ad ipotizzare quali saranno i 23 prescelti dal tecnico pugliese.

PORTIERI

Non si discute sul pilastro e capitano Gianluigi Buffon, ancora l’uomo-chiave di questa Nazionale per carisma, personalità e talento, nonostante i quasi 38 anni e mezzo. Della rosa farà parte anche Salvatore Sirigu, malgrado una stagione vissuta per lo più in panchina al PSG. Grande incertezza, invece, sul ruolo di terzo portiere. Il grave infortunio al ginocchio di Mattia Perin ha aperto uno spiraglio. In pole-position, dopo le ottime prestazioni recenti con la Lazio, sembra Federico Marchetti, tuttavia Conte è affascinato dall’opzione Gianluigi Donnarumma, il quale affronterebbe a 17 anni un’esperienza fondamentale per il prosieguo della sua carriera in azzurro. Più defilati, ma comunque da non escludere a prescindere, troviamo Daniele Padelli, su cui il ct ha sempre dimostrato grande affidamento, e Marco Sportiello.

CLICCA PAGINA 2 PER I DIFENSORI

Pagine: 1 2 3 4 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *