Seguici su

Boxe

Boxe, WSB 2016: British Lionhearts in finale, spodestato il Kazakistan

Pubblicato

il

Saranno i sorprendenti British Lionheart a sfidare i Cuba Domadores nella finale delle World Series of Boxing 2016. La formazione britannica, tornata quest’anno a combattere nelle WSB dopo il quinto posto del 2013, ha infatti vinto il match di semifinale contro i campioni in carica della competizione, gli Astana Arlans Kazakhstan. Sul ring della York Hall di Londra, i padroni di casa hanno infatti vinto entrambi i confronti con i punteggi di 3-2 e 4-1, per un totale di 7-3 che non lascia scampo alla franchigia asiatica.

Nella prima giornata di combattimenti, i britannici si erano portati avanti di una sola lunghezza grazie alla vittorie ai punti di Galal Yafai (49 kg), Pat McCormack (64 kg) e Josip-Bepo Filipi (91 kg), ma gli incontri di venerdì hanno sancito un netto dominio dei Lionhearts, con il solo Aslanbek Shymbergenov (69 kg) capace di difendere con una vittoria i colori kazaki  nell’incontro dei pesi welter.

Per i Lionhearts, dunque, si tratta di un avvenimento storico, mentre i kazaki devono rinunciare a disputare la loro quarta finale in sei edizioni della competizione. I favoriti per il titolo restano però i Cuba Domadores, che hanno raggiunto la finale per la terza volta in altrettante partecipazioni, e che sperano di bissare il trionfo del 2014. Se questa eventualità dovesse verificarsi, i caraibici raggiungerebbero gli Astana Arlans Kazakhstan a quota due titoli nella storia della competizione a squadre.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: WSB

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *