Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2016, Mosca. Tutti gli azzurri ai sedicesimi ma quanta fatica…

Pubblicato

il

Non un avvio indimenticabile, quello delle coppie italiane impegnate nel Grand Slam di Mosca ma quanto basta per permettere a tutti e tre i binomi azzurri di superare il primo turno e affrontare da domani la fase ad eliminazione diretta.

Nessun a vittoria eclatante per le coppie di casa nostra nei gironi del Grand Slam di Mosca ma diverse sconfitte a testa alta contro avversari di altissimo livello. In campo femminile Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth hanno lottato per lunghi tratti alla pari con le brasiliane Larissa/Talita uscendo sconfitto con il punteggio di 2-0 (21-18, 21-18). Le azzurre affronteranno domattina alle 10 Lehtonen/Lahti (reduci dal secondo posto di Antalya) per i sedicesimi di finale e in caso di successo troverebbero sulla loro strada le svizzere Heidrich/Zumekhr vittoriose a Sochi quest’anno.

Questi i sedicesimi di finale femminili: Agatha/Barbara (Bra)-Slukova/Hermannova (Cze), Elize Maia/Duda (Bra)-Broder/Valjas (Can), Day/Kessy (Usa)-Abalakina/Syrtseva (Rus), Lane/Summer (Usa)-Kolosinska/Brzostek (Pol), Meppelink/Van Iersel (Ned)-Forrer/Vergé-Dépré (Sui), Holtwick/Semmler (Ger)-Matauatu/Pata (Van), Liliana/Elsa (Esp)-Bawden/Clancy (Aus).

In campo maschile vittoria qualificazione sofferta per Nicolai/Lupo che si sono imposti 2-1 (21-17, 19-21, 15-10) su una delle coppie più in forma del momento, composta dai greci Kotsilianos/Zoupanis che erano stati quarti ad Antalya. Gli azzurri, poi, hanno lottato duramente contro i vice campioni del mondo brasiliani Pedro/Evandro uscendo sconfitti 2-0 (22-20, 21-17) e chiudendo così il girone al terzo posto.

Terzo posto anche per Ranghieri/Carambula che prima hanno sistemato la questione qualificazione battendo 2-1 (21-17, 17-21, 15-13) al termine di una vera e propria battaglia (con infortunio finale per Barsouk) i russi Liamin/Barsouk e poi si sono arresi al termine di un bel match davanti ai forti statunitensi Dalhausser/Lucena che hanno vinto 2-1 (21-13, 18-21, 15-8). Sorteggio durissimo per le due coppie azzurre nei sedicesimi: Nicolai/Lupo dovranno affrontare nientemeno c he gli statunitensi Dalhausser/Lucena alle 12 e in caso di vittoria si troveranno di fronte i canadesi Schalk/Saxton. Ranghieri/Carambula, invece, affronteranno gli altri ccanadesti Binstock/Schachter alle 11 e in caso di vittoria dovranno affrontare negli ottavi gli ex campioni del mondo olandesi Brouwer/Meeuwsen.

Così gli altri sedicesimi: Virgen/Ontiveros (Mex)-Bourne/Hyden (Usa), Samoilovs/Smedins (Lat)-Kapa/McHugh (Aus), Krou/Rowlandson (Fra)-Losiak/Kantor (Pol), Gibb/Patterson (Usa)-Kadziola/Szalankiewicz (Pol), Herrera/Gavira (Esp)-Böckermann/Flüggen (Ger), Doppler/Horst (Aut)-Nummerdor/Varenhorst (Ned).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *