Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2016, Mosca. Impresa! Cicolari/Sorokaite battono gli Usa e puntano al main draw

Pubblicato

il

Inizia bene, con un successo inatteso e di grande spessore, la giornata azzurra a Mosca. Greta Cicolari e Indre Sorokaite superano un durissimo primo turno delle qualificazioni battendo una delle prime cinque coppie statunitensi, composta da Kendra Vanzwieten e Kimberly Dicello. Una vera e propria battaglia che le azzurre hanno vinto in rimonta 2-1 (16-21, 21-19, 15-9) assicurandosi la possibilità di giocarsi l’ingresso nel main draw attraverso la sfida in programma alle 13 contro le forti finlandesi Lehtonen/Lahti, reduci dal secondo posto di Antalya.

Primo turno superato anche per gli azzurri Paolo e Matteo Ingrosso che hanno battuto 2-0 (21-16, 21-11) i russi Bakhnar/Odintsov e nel pomeriggio dovranno affrontare i greci Kotsilianos/Zoupanis, quarti ad Antalya due settimane fa e vittoriosi nel primo turno 2-0 (21-15, 21-19) contro i bielorussi Kavalenka/Dziadkou.

Escono di scena copn una sconfitta più che dignitosa gli esordienti Boncompagni/Del Carpio, superati 2-0 (21-11, 21-16) dai forti cileni Grimalt/Grimalt. Per la coppia italiana comunque un’esperienza indimenticabile.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *