Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Campionato Europeo 2016, Biel Bienne. Ecco i gironi degli azzurri

Pubblicato

il

Sorteggiata ieri a Biel Bienne in Svizzera la composizione delle pool dei campionati Europei che saranno in scena dall’1 al 6 giugno con tutti i big continentali al via. Si tratta di uno dei momenti clou della stagione che culminerà con le Olimpiadi di Rio, che si disputa ad una sola settimana dalla chiusura della finestra di qualificazione olimpica e dunque a giochi praticamente fatti per l’ingresso nel torneo a Cinque Cerchi.

Per l’Italia saranno al via tre coppie maschili e due femminili, con la sorpresa di Toti/Cicolari, coppia che si formerà solo per questa occasione visto che Toti al momento ha sospeso l’attività e Cicolari si sta allenando con Sorokaite in vista dei Grand Slam in programma a giugno.

Cicolari/Toti sono inserite nella pool D con le svizzere Heidrich/Zumekhr, le tedesche Holtwick/Semmler e le olandesi Braakman/Sinnema. Menegatti/Orsi Toth, invece, sono inserite nel gruppo F con le olandesi Van Gestel/Van der Vlist, le norvegesi Kongshavn/Solval e le finlandesi Hasu/Parkkinen.

In campo maschile gli ex campioni d’Europa Lupo(Nicolai faranno parte del girone F con i “soliti” tedeschi Bockermann/Fluggen (spalla di Fluggen permettendo), l’altra coppia tedesca Fuchs/Windscheif e gli svizzeri J. Kissling/Krattiger.

I vice campioni d’Europa in carica Ranghieri/Carambula sono inseriti nella pool G con i russi Semenov/Krasilnikov, i tedeschi Walkenhorst/Poniewaz e gli svizzeri Heidrich/G. Kissling. I gemelli Paolo e Matteo Ingrosso faranno parte della pool D con i campioni d’Europa in carica Samoilovs/Smedins (Lettonia), i turchi Gogtepe/Giginoglu e i norvegesi Horrem/Eithun.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *