Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A: Milano regola Venezia al Forum e vede la finale scudetto

Pubblicato

il

Con il punteggio di 78-67 l’Olimpia Milano batte la Reyer Venezia nella gara -5 delle semifinali scudetto portandosi 3-2 in vantaggio nella serie

La partita inizia con l’Olimpia a prendere il comando delle operazioni, ma Venezia rimane sempre a contatto. Lafayette, da una parte, e Tonut, dall’altra, si fanno notare. Il primo quarto si chiude sul 23-19 per i padroni di casa. La squadra di Repesa si fa trovare pronta dopo il ministop e prima di andare al riposo riesce a trovare un parziale che spinge i meneghini al 46-40 al riposo.

Al rientro dagli spogliatoi la Reyer prova a forzare la difesa dei lombardi. Pargo e Green provano ad inventare pallacanestro, mentre nell’altra metà campo è Gentile ad incaricarsi di trovare punti. I lunghi di entrambe le squadre provano a farsi rispettare guadagnando alcuni falli preziosi, ma l’imprecisione dalla “linea della carità” è altissima. In campo si crea confusione: più che difese forti, si vedono attacchi deboli. Milano sembra poter poi allungare, ma Krubally si sveglia all’improvviso e porta i veneti al pareggio sul 58-58, ma Lafayette segna i due punti del 60-58 prima degli ultimi seicento secondi di gara.

L’ultimo quarto si apre con Sanders a ristabilire le distanze per l’Olimpia. Poi però è Cerella a salire in cattedra: l’italo-argentino piazza due bombe che fanno esplodere il Forum. Si va sul 69-62, con Venezia in grande difficoltà. Green e compagni non riescono a ricucire lo strappo. Gentile trova addirittura i tre punti che gli consentono di arrivare a 2000 punti con la casacca dell’Olimpia. La partita si chiude con 78-67.

Foto: Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *