Seguici su

Basket

Basket, Fiba Europe Cup: Varese crolla sul più bello. Francoforte campione

Pubblicato

il

Trenta minuti in controllo ed una coppa che sembrava ormai vicinissima, poi purtroppo Varese crolla nell’ultimo quarto e alla fine a festeggiare sono gli Skyliners di Francoforte. Dunque una finale di FibaEurope Cup davvero amara per la squadra di coach Moretti che viene sconfitta 66-62 dalla formazione tedesca e dice addio alla possibilità di tornare a conquistare una coppa europea dopo 36 anni (Coppa delle Coppe contro Cantù).

Come detto Varese gioca un’ottima partita per tre quarti, trascinata da Wright e Wayns, che chiudereanno rispettivamente con 19 e 16 punti. Prima dell’ultima sirena il vantaggio della Openjobmetis è di nove punti, ma ecco che arriva il crollo inatteso.

Robertson e Theodere sono i principali artefici del parziale di 28-15 con cui gli Skyliners ribaltano la situazione. Il fallo di Davies sul tiro da tre di Theodere a 27 secondi dalla fine è pesantissimo e Francoforte si porta sul +3. Purtroppo le triple di Kuksiks e Wayns non trovano il ferro e il sogno di Varese finisce qui.

Questo il tabellino della sfida:

OPENJOBMETIS VARESE – FRAPORT SKYLINERS 62-66 (16-15; 15-10; 16-13; 15-28)

Varese: Wright 19, Wayns 16, Kangur 7

Fraport: Robertson 15, Theodore 13, Voigtmann 12

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto di Roberto Muliere

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *