Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 femminile – Playoff Scudetto: Conegliano si mangia Montichiari, che Adams! Modena con Diouf surclassa Novara

Pubblicato

il

I playoff scudetto di volley femminile iniziano con due nette vittorie per 3-0 nelle gara1 dei quarti di finale.

Tutto facile per Conegliano, dominatrice della regular season, che espugna Montichiari senza alcun patema d’animo. Le ragazze di coach Mazzanti si fanno trascinare da una vertiginosa Alexis Adams, autrice di 20 punti (5 muri, 65% in attacco), facendo a meno dell’opposto Serena Ortolani e sfruttando al meglio la serata positiva di Megan Easy e Anna Nicoletti (10 punti a testa). Alle bresciane non sono bastate le 13 marcature (ma solo 26% in fase offensiva) di Berenika Tomsia. Tra due giorni le venete avranno l’occasione per qualificarsi alle semifinali davanti al proprio pubblico.

 

Doveva essere uno dei quarti di finale più equilibrati e invece Modena surclassa Novara in maniera netta, non lasciando alle piemontesi alcuna possibilità di replica. Tra due giorni la serie si trasferisce al PalaTerdoppio: le azzurre dovranno imporsi se non vorranno dire prematuramente addio al sogno scudetto.

Modena, quinta forza della regular season, si fa trasportare dal proprio reparto offensivo, ben gestito dalla palleggiatrice Francesca Ferretti. Valentina Diouf top scorer (14 punti, 4 muri) ma in doppia cifra anche Dora Horvath (13, 3 aces), Raphaela Folie (10) e Chiara Di Iulio (11). Novara ha pagato la serata negativa di Samanta Fabris (7), solo Malesevic in doppia cifra (10), nullo anche il contributo di Caterina Bosetti (1) che ha giocato da titolare il terzo set sostituendo Nicole Fawcett (9).

 

Di seguito tutti i risultati dettagliati della gara1 dei quarti di finale e il tabellone dei playoff scudetto:

Metalleghe Sanitars Montichiari vs Imoco Volley Conegliano        0-3 (19-25; 19-25; 22-25)

Liu Jo Modena vs Igor Gorgonzola Novara         3-0 (25-19; 25-22; 25-18)

Foppapedretti Bergamo vs Pomì Casalmaggiore         mercoledì 13 aprile, ore 20.30

Savino Del Bene Scandicci vs Nordmeccanica Piacenza         mercoledì 13 aprile, ore 20.30

 

TABELLONE PLAYOFF SCUDETTO VOLLEY FEMMINILE:

[1] Conegliano vs [8] Montichiari       1-0

[4] Novara vs [5] Modena             0-1

[2] Casalmaggiore vs [7] Bergamo        0-0

[3] Piacenza vs [6] Scandicci           0-0

 

(foto Roberto Muliere)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *