Tennis, WTA Premier Miami 2016: Azarenka imbattibile, Kuznetsova demolita in finale

tennis-vika-azarenka-fb-azarenka.jpg

La numero uno attuale del tennis femminile è Victoria Azarenka. Dopo il successo ad Indian Wells, Vika concede il bis anche nel WTA Premier di Miami, sconfiggendo in due set la russa Svetlana Kuznetsova con il punteggio di 6-3 6-2 dopo un’ora e venti minuti di gioco.

La bielorussa parte fortissimo, portandosi sul 3-0 con due break di vantaggio. Succede qualcosa di incredibile in questo primo set, perchè tranne nel secondo game le due giocatrici perdono sempre il servizio. Ci sono dunque una serie di break e controbreak che premiano Azarenka, che si impone per 6-3.

Il dominio di Vika prosegue anche nel secondo set: nel quarto game la numero 8 del mondo strappa a zero il servizio all’avversaria e si porta sul 3-1. Questa volta Azarenka concede pochissimo al servizio e Kuznetsova non sfrutta solo una palla break nel settimo gioco, che le avrebbe permesso di riaprire la contesa. Break che invece ottiene Azarenka, che conquista il secondo set 6-2 e vince la finale di Miami.

Serena Williams è avvisata: il suo trono è insidiato da una scatenata Victoria Azarenka che si presenta alla stagione europea sul rosso da grande favorita.

Foto pagina FB Victoria Azarenka

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top