Tennis, WTA Katowice: si interrompe ai quarti di finale l’avventura di Francesca Schiavone

tennis-francesca-schiavone-federtennis-tonelli.png

Si interrompe ai quarti di finale l’avventura di Francesca Schiavone al WTA di Katowice (Polonia). Sul cemento polacco l’azzurra è stata sconfitta, infatti, da Dominika Cibulkova con il punteggio di 7-5 6-1 in 1 ora e 17 minuti di gioco.

Dura un set la resistenza della ‘leonessa’ al cospetto di una Cibulkova estremamente solida e potente nei colpi da fondo, capaci di fiaccare la resistenza della milanese. L’avvio dell’incontro è incoraggiante per la Schiavone che, dopo lo scambio di break nei primi due giochi, strappa nuovamente il servizio alla rivale nel quinto gioco, avendo anche due chance per andare 5-2. Occasioni non sfruttate dalla lombarda che però non le pregiudicano la chance di chiudere la frazione sulla propria battuta. Sfortunatamente, il tennis vario e divertente dell’ex vincitrice del Roland Garros presta il fianco alla potenza della slovacca che, prima pareggia (5-5) e poi ribalta lo score, conquistando il set 7-5.

Nel secondo parziale, la Schiavone tenta una reazione, conseguendo il break nel gioco d’apertura. Un game che si rivela una pia illusione per la milanese, in balia dei colpi della Cibulkova sempre più convinta e coi piedi dentro al campo. Una serie di 6 giochi a 0 pone termine alle ostilità e non mancano i rimpianti per la ‘leonessa’ che, magari, avrebbe potuto scrivere una storia diversa in quest’incontro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: Federtennis-Tonelli

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top