Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Katowice: Camila Giorgi conquista il secondo turno in Polonia

Pubblicato

il

Il rifiuto a prendere parte all’incontro di Fed Cup 2016 contro la Spagna non sembra aver condizionato più di tanto Camila Giorgi nel suo esordio al WTA di Katowice. In Polonia la tennista di Macerata ha superato il primo turno battendo in due set Aliaksandra Sasnovich, numero 100 del mondo, per 6-4 6-4 in 1 ora e 32 minuti di gioco. L’azzurra dovrà vedersela al secondo turno con Ekaterina Alexandrova.

Un match in cui la resa della risposta delle giocatrici è stato più efficiente dei servizi e, in questo fondamentale, la Giorgi si è imposta grazie al suo gioco senza mezze misure e finalizzato alla ricerca del vincente. Nel primo set, lo scambio di break è praticamente continuo ed è sempre Camila ad andare avanti nel punteggio, sfruttando le maggiori problematiche della sua avversaria in battuta. Un andamento assai deficitario al sevizio che vale un 6-4 di continui ribaltamenti di fronte nei quali è la nostra portacolori a trionfare.

Nel secondo set il canovaccio dell’incontro non cambia e la resa dei turni in battuta è sempre assai complicata. In questo caso, però, è la bielorussa ad andare avanti nello score 2-0 ma Camila fa valere il peso del suo tennis aggressivo pareggiando immediatamente le sorti della sfida e infliggendo un ulteriore break nel quinto gioco. La Sasnovich torna impatta nell’ottavo game (4-4) ma la Giorgi mette nuovamente la freccia nel decimo game chiudendo la sfida 6-4.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *