Seguici su

Tennis

Tennis, Fed Cup 2016: le convocate della Spagna. Muguruza e Suarez Navarro per l’Italia

Pubblicato

il

Sarà una Spagna al gran completo quella che ospiterà l’Italia il 16-17 aprile a Lérida (terra rossa) nel play-off per la permanenza nel World Group di Fed Cup.

Il capitano Conchita Martinez ha convocato entrambe le sue stelle a disposizione: Garbine Muguruza (n.4 al mondo) e Carla Suarez Navarro (n.11). Le due giocatrici iberiche, inoltre, sanno destreggiarsi più che discretamente anche in doppio ed insieme formano una coppia difficile da battere. Il team casalingo sarà completato dalla veterana Anabel Medina Garrigues, ormai doppista a tempo pieno, e dall’emergente Sara Sorribes Tormo, classe 1996 e n.168 Wta.

Ricordiamo che l’Italia ha convocato per l’occasione Roberta Vinci, Sara Errani, Camila Giorgi e Francesca Schiavone. Andrà risolta, chiaramente, la questione Giorgi: la marchigiana aveva espresso la volontà di non prendere parte alla sfida per concentrarsi sui tornei individuali.

Sulla carta, la Spagna partirà nettamente con i favori del pronostico. Con Errani e Vinci in singolare, tuttavia, la selezione tricolore non partirebbe battuta, soprattutto su una superficie favorevole come la terra rossa. Resta da capire se, in caso di necessità, le Chichis sarebbero disposte a tornare insieme in doppio. Molto dipenderà dalle capacità diplomatiche del capitano Corrado Barazzutti. Ad ogni modo, servirà una vera e propria impresa per fare il colpo in Catalogna ed evitare una malinconica retrocessione dopo i fasti ed i trionfi dell’ultimo decennio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina FB Muguruza

federico.militello@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *