Seguici su

Boxe

Preolimpico europeo boxe: Mangiacapre e Valentino sul ring per gli ottavi di finale

Pubblicato

il

Saranno due i pugili italiani impegnati nella quarta giornata del torneo europeo di qualificazione olimpica (TQO) in corso di svolgimento a Samsun, in Turchia.

Intorno alle ore 13:30 italiane, Domenico Valentino combatterà per gli ottavi di finale dei pesi leggeri (60 kg) contro il moldavo Dorin Bucșa, in un incontro che lo vede partire con i favori del pronostico. Il trentunenne campano, già campione mondiale della categoria nel 2009 e cinque volte medagliato nella rassegna iridata, è reduce dal successo ai punti sull’olandese Enrico La Cruz, ed ora spera di continuare il suo percorso verso la terza partecipazione olimpica consecutiva. In caso di vittoria, Valentino combatterebbe ai quarti di finale contro uno fra l’ungherese Miklós Varga ed il britannico Joseph Cordina, numero due del seeding.

È previsto per le 19:45, invece, il primo match di Vincenzo Mangiacapre, ventisettenne già bronzo olimpico a Londra 2012. L’atleta dei pesi welter (69 kg) dovrà incrociare i guantoni con l’ungherese Balázs Imre Bácskai, ventottenne che nel 2010 si laureò campione europeo della categoria. Accreditato della seconda testa di serie, l’azzurro partirà favorito, ma non dovrà assolutamente sottovalutare il magiaro, che vanta risultati di rilievo anche tra i pesi medi. Il vincente di questo incontro sfiderà uno tra il rumeno Marian Piţa ed il bosniaco Adem Fetahović.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *