Seguici su

Boxe

Preolimpico europeo boxe: Domenico Valentino agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Domenico Valentino è il primo azzurro a passare il turno in occasione del torneo di qualificazione olimpica (TQO) per i Giochi di Rio 2016, attualmente in corso di svolgimento a Samsun (Turchia). Impegnato nella categoria 60 kg, il trentunenne di Marcianise ha superato ai punti l’olandese Enrico La Cruz, bronzo europeo in carica, come aveva già fatto in occasione dei Campionati Mondiali dell’anno scorso. Il verdetto dei giudici è stato unanime (3-0). Campione mondiale dei pesi leggeri nel 2009, Valentino dovrà vedersela dunque al prossimo turno, quello degli ottavi di finale, con il moldavo Dorin Bucșa, prossimo ostacolo sulla strada della terza partecipazione olimpica del campano dopo le esperienze di Pechino 2008 e Londra 2012.

Ricordiamo che il primo incontro per la spedizione azzurra impegnata nel torneo in terra turca, si era risolto con una sconfitta. Nella categoria dei pesi medi, infatti, Salvatore Cavallaro è stato eliminato ai punti dall’armeno Arman Hovhikyan, dichiarato vincitore con il parere unanime da parte dei giudici (3-0).

In attesa della giornata di domani, quando saliranno sul ring ben sette italiani, vi lasciamo il video con le dichiarazioni di Valentino dopo il successo su La Cruz.

#Samsun2016 #Itaboxing #ItaliaTeam #EuroOlympicQualEvent #Day2 #ValentinovsLacruz

Pubblicato da Federazione Pugilistica Italiana su Domenica 10 aprile 2016

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *