Seguici su

Boxe

Preolimpico europeo boxe: Cavallaro fuori al primo match, attesa per Valentino

Pubblicato

il

Primo incontro e prima sconfitta per la spedizione azzurra impegnata nel torneo europeo di qualificazione olimpica (TQO) a Rio 2016. Nella categoria dei pesi medi, infatti, Salvatore Cavallaro è stato eliminato ai punti dall’armeno Arman Hovhikyan, dichiarato vincitore con il parere unanime da parte dei giudici (3-0). Un risultato che arriva come un fulmine a ciel sereno per l’ambizioso ventenne catanese, anche se il suo avversario si era già messo in mostra agli scorsi Campionati Europei, dove raggiunse i quarti di finale.

Ora l’Italia aspetta Domenico Valentino, impegnato nella categoria 60 kg quando in Italia saranno le 18.15.  Il trentunenne di Marcianise spera di qualificarsi per la terza volta in carriera ai Giochi, dopo le esperienze di Pechino e Londra. Campione mondiale 2009 dei pesi leggeri, Valentino se la vedrà con l’olandese Enrico La Cruz, classe 1993 e medagliato di bronzo agli ultimi Europei, con cui l’azzurro ha già vinto ai punti ai Mondiali dello scorso anno. In caso di successo, Valentino troverebbe agli ottavi di finale il moldavo Dorin Bucșa.

Questo, intanto, il video delle dichiarazioni dell’head coach azzurro Raffaele Bergamasco dopo la sconfitta di Cavallaro.

#Samsun2016 #Itaboxing #ItaliaTeam #EuroOlympicQualEvent #Cavallaro vs #Hovhikyan 0-3

Pubblicato da Federazione Pugilistica Italiana su Domenica 10 aprile 2016

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *