Seguici su

Ciclismo

MTB, Coppa del mondo 2016: nel weekend gare in Australia, c’è Fontana

Pubblicato

il

Seconda appuntamento con la Coppa del mondo di mountain Bike a Cairns, in Australia, dove nel fine settimana si disputeranno le gare di Downhill e Cross Country.

Per la disciplina di discesa si tratta del secondo appuntamento stagionale dopo l’esordio di Lourdes. Le gare, dato il fuso orario, si disputeranno nella notte italiana tra venerdì e sabato. Solo due, in questa specialità, gli italiani impegnati: Veronika Widmann ed Eleonora Farina, entrambe con l’obiettivo di centrare la top 10 dopo quanto di buono fatto nella prima gara stagionale.

Prima uscita, invece, per la squadra di Cross Country. Dopo un inverno lontano dalle competizioni di ciclocross, stagione importantissima per Marco Aurelio Fontana (Cannondale Pro Cycling) in vista delle Olimpiadi di Rio 2016. Oltre al bronzo di Londra 2012 tra gli uomini elite saranno presenti anche: Andrea Tiberi (Frm Factory), Gerhard Kerschbaumer (Bianchi Coutervail), Luca Braidot, Daniele Braidot e Mirko Tabacchi.

Tra le donne ci sarà Eva Lechner (Luna Pro Team): viene da un inverno a due facce condizionato anche dall’avvicinamento alle Olimpiadi. Già da questa prima gara si attende una risposta importante da parte sua che ha fallito, purtroppo, il grande appuntamento dei Mondiali ci ciclocross.

Curiosità anche per Gioele Bertolini (Team Nob Selle Italia), atleta in costante crescita ed erede designato proprio di Fontana nel ruolo di leader del movimento azzurro nel fuoristrada. A Cairns prenderà parte alla gara Under 23.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *