Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Mondiali 2016: Austria batte Italia 4-2, domani spareggio salvezza con il Giappone

Pubblicato

il

Dopo la Slovenia pure l’Austria piega l’Italia aggiudicandosi il terzo incontro dei Mondiali di Prima Divisione-Gruppo A. 4-2 il punteggio per la compagine austriaca, apparsa non certo irresistibile con appena 26 tiri contro i 22 del Blue Team ma comunque superiore.

Il protagonista del match è Andreas Kristle; l’attaccante Red Bull Salisburgo realizza una doppietta tra primo e secondo drittel beffando una rivedibile difesa italiana in entrambe le circostanze. Il match termina nel finale del secondo periodo, quando la scarsa pressione azzurra e una condizione fisica non certo irresistibile permettono ai biancorossi di siglare la terza rete del pomeriggio con Kostantin Komarek in PP. 

Subita la quarta rete a inizio terzo drittel, i ragazzi di Stefan Mair hanno una reazione di orgoglio soltanto nei minuti finali; prima Alexander Egger con l’uomo in più e poi Armin Helfer in parità numerica fissano il punteggio sul 4-2. Davvero troppo poco per una squadra che domani si giocherà una buona fetta di salvezza nella partita contro il Giappone. Terzo successo consecutivo e promozione ipotecata invece per l’Austria che sempre domani se la vedrà con i padroni di casa polacchi. 

Classifica

1. Austria 8 punti

2. Corea del Sud  7

3. Slovenia 6 (una partita in meno)

4. Italia  3

5. Polonia 0 (una partita in meno)

6. Giappone 0

Le foto della partita realizzate da Carola Semino

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *