Seguici su

Artistica

Google festeggia i 120 anni delle Olimpiadi e la Ginnastica: 4 Doodle in tutto il Mondo…tranne in Italia!

Pubblicato

il

Ieri era una data storica per lo sport che festeggiava il 120esimo compleanno delle Olimpiadi Moderne, nate il lontano 6 aprile 1896 sotto l’impulso del barone Pierre de Coubertin.

Google, il motore di ricerca più conosciuto e navigato al Mondo, ha scelto giustamente di celebrare il momento davvero importante lanciando quattro Doodle, una grafica dedicata che rivede in maniera creativa il logo dell’azienda di Mountain View.

Sono così stati proposti dei Doodle che avevano come tema atletica leggera, sollevamento pesi, getto del peso e ginnastica artistica con il cavallo con maniglie.

Ebbene i quattro Doodle hanno fatto il giro del mondo, tutti ne parlavano…tranne in Italia. A sorpresa, infatti, su google.it è comparso il tradizionale logo del celebre motore di ricerca. Il nostro Paese è tra i pochi che non hanno festeggiato il momento: in Europa solo la Finlandia come noi. Poi naturalmente la Cina (dove Google non esiste), alcune Nazioni del sud-est asiatico e l’Africa ad eccezione dei Paesi sulla costa mediterranea.

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DEI 4 DOODLE E DELLE CELEBRAZIONI PER IL 120ESIMO COMPLEANNO DEI GIOCHI OLIMPICI

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *