Seguici su

Golf

Golf, ANA Inspiration: una superlativa Lydia Ko si aggiudica il primo Major stagionale

Pubblicato

il

Appena 18 anni, ma con un bagaglio tecnico ed una classe invidiabile. Lydia Ko conquista l’ANA Inspiration grazie ad un round finale da -3. Sul green di Rancho Mirage l’oceanica termina la sua settimana con 276 colpi ed un complessivo -12 sotto il par, regolando la sud-coreana In Gee Chun e la britannica Charley Hull, staccate di una sola lunghezza ed appaiate al secondo posto.

Quarta posizione per l’ottima thailandese Ariya Jutanugarn (-10), impegnata in un testa a testa con la vincitrici fino a poche buche dal termine, 5° posto, acciuffato con un fantastico eagle all’ultima buca, per la statunitense Lexi Thompson, leader prima dell’ultimo giro.

Per Lydia Ko, numero uno al mondo incontrastata, quello conquistato poche ore fa è il secondo Major della sua fiorente carriera, che va ad aggiungersi all’Evian Championsp 2015. La neozelandese diventa così la golfista più giovane di sempre ad essersi aggiudicata già due titoli di questo livello.

“E’ davvero fantastico, non riesco ancora a realizzare. Ogni evento è così diverso e speciale, ma vincere qui forse mi da quel classico qualcosa in più. Non mi ero mai espressa al mio meglio qui, finalmente ci sono riuscita”, le parole di una raggiante Ko.

Foto: pagina Facebook Lydia Ko

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *