Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2016: i favoriti. Nibali sfida Valverde e Landa

Pubblicato

il

Ex compagno di Nibali in Astana, Mikel Landa ha lasciato la formazione kazaka per passare al Team Sky durante l’inverno. Dopo aver corso Giro e Vuelta a disposizione di Aru, impensierendo anche il sardo specialmente nella corsa nostrana, il basco desiderava avere più spazio per sé senza compiti di gregariato.

Il Team Sky, da anni alla ricerca di un uomo da tre settimane da affiancare a Chris Froome, ha prontamente ingaggiato quello che sembra essere il talento più puro del panorama internazionale per quanto riguarda le corse a tappe. Esploso al Giro del Trentino 2014, ha faticato ad imporsi in maniera definitiva fino al Giro dello scorso anno. Scalatore vecchio stampo, in salita vola.

Potrebbe pagare l’inesperienza: non è mai stato capitano nelle corse di tre settimane e nelle ultime occasioni ha sempre avuto almeno una giornata storta nella prima metà della competizione. È un’incognita e bisognerà capire quanto e se è maturato mentalmente per il ricoprire il ruolo massacrante di leader.

Dal punto di vista prettamente tecnico, potrebbe pagare la cronometro del Chianti, pur limitando i danni (grazie al lavoro del Team Sky) rispetto alle disastrose prestazioni dello scorso anno nelle prove contro il tempo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Team Sky

Pagine: 1 2 3

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *