Seguici su

Artistica

Ginnastica, Test Event 2016 – Preview Squadre: chi si qualifica alle Olimpiadi? Brasile favorito, Romania a rischio: analisi ai raggi X

Pubblicato

il

 

FRANCIA – L’infortunio di Camille Bahl, occorso all’ultimo minuto, è una brutta tegola per le transalpine. Rinunciare alla sua esperienza e al suo volteggio non sarà certamente facile, considerando anche che mancherà Claire Martin rispetto alla squadra capace di ottenere il decimo posto ai Mondiali 2015.

Sulla carta è una formazione che può lottare fino all’ultimo per uno dei quattro posti a disposizione per le Olimpiadi ma ora il margine d’errore è davvero ridottissimo. Servirà una grande impresa da parte di Anne Kuhm, Loan His, Marine Brevet, Marine Boyer, Louise Vanhille e la sostituta Oréeane Lechenault per volare a Rio.

Hanno delle parallele spettacolari, poi rischiano di perdersi sugli altri attrezzi a causa di errori veniali. Le abbiamo ammirate al Trofeo di Jesolo dove hanno però accusato un distacco abbastanza pesante dal Brasile. Servirà fare qualcosa meglio per tornare nuovamente all’Olympic Arena tra meno di quattro mesi.

La sorte le aveva già baciate qualche mese fa quando il sorteggio offrì la generosissima ultima suddivisione insieme al Belgio. Entreranno in pedana conoscendo il risultando di sei avversarie su cui potranno fare la corsa: vantaggio importantissimo!

 

CLICCA SU PAGINA 6 PER IL BELGIO

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *