Seguici su

Artistica

Ginnastica, Test Event 2016 – Le convocate dell’Italia: a Rio de Janeiro azzurre in prova per le Olimpiadi!

Pubblicato

il

Enrico Casella, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di ginnastica artistica femminile, ha diramato le convocazioni definitive per il Test Event in programma a Rio de Janeiro (Brasile) dal 16 al 18 aprile.

Le azzurre che ci rappresenteranno all’Olympic Arena saranno Lara Mori e Giorgia Campana che sostituisce l’infortunata Tea Ugrin.

L’Italia si è già qualificata alle Olimpiadi 2016 grazie al quinto posto ottenuto ai Mondiali di Glasgow 2015. Le due ginnaste avranno solo occasione di fare esperienza e soprattutto di testare gli attrezzi su cui, tra quattro mesi, ci si giocheranno le medaglie a cinque cerchi. La toscana e la romana si riuniranno a Brescia l’11 aprile e partiranno alla volta del Brasile il giorno successivo.

 

La manifestazione assegnerà gli ultimi pass per Rio 2016: 4 per le squadre (se li contenderanno Brasile, Germania, Belgio, Romania, Francia, Australia, Svizzera, Corea del Sud: le 4 formazioni che si qualificheranno potranno portare 5 atlete a testa) e 33/35 per le individualiste attraverso l’all-around.

La competizione femminile si disputerà domenica 17 aprile. Il turno maschile, invece, è in programma sabato 16 aprile con l’Italia che deve ancora ufficializzare i due uomini che andranno a caccia dell’unico pass a disposizione per il nostro Paese: sulla carta dovrebbero essere Ludovico Edalli e Matteo Morandi.

 

(foto Giorgia Urbani)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *