Seguici su

Artistica

Ginnastica, Olimpiadi 2016 – Come stanno le squadre e le Nazioni? Obiettivi, sogni, convocate: l’analisi per Rio. USA favoriti, l’Italia…

Pubblicato

il

 

BRASILE – Gareggeranno in casa, aspetto fondamentale in uno sport di giuria. Il calorosissimo pubblico della Olympic Arena farà sicuramente la differenza, spronando le verdeoro che potrebbero comunque pagare un po’ l’emozione del momento. Hanno vinto il Test Event che le ha qualificate alle Olimpiadi, dimostrando una crescita esponenziale che prosegue da tre anni e che sta arrivando all’apice proprio nel momento più opportuno.

Si è vista la mano di coach Alexandrov che ha plasmato l’intera formazione, creando un gruppo di assoluto spessore e capace di potersi presentare ai Giochi con il ruolo di mina vagante, capace di piazzare il colpaccio. Flavia Saraiva è un autentico fenomeno, Rebeca Andrade è un altro talento di primissimo piano, le veterane Barbosa e Hypolito non smettono mai di stupire. Travi di alto spessore tecnico, esercizi al corpo libero emozionanti e molto carichi, al volteggio tutti doppi avvitamenti con possibilità di Amanar.

 

CLICCA SU PAGINA 8 PER GIAPPONE e CANADA

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *