Seguici su

Artistica

Ginnastica, Claudia Fragapane vince i Nazionali Britannici! Tunney seconda, Downie esalta gli staggi

Pubblicato

il

Claudia Fragapane ha vinto i Campionati Nazionali Britannici di ginnastica artistica, imponendosi con un eccezionale 58.100 caratterizzato da un superlativo corpo libero (14.700) e da una grande trave (14.750).

A Liverpool è arrivata la seconda gioia stagionale per la ragazza di origini siciliane dopo il podio conquistato in Coppa del Mondo a Glasgow. Alle sue spalle Rebecca Tunney (56.350), ormai rientrata a pieno regime dagli infortuni delle ultime stagioni e protagonista di difficoltà importanti (doppio avvitamento al volteggio da 14.400, parallele con nota di partenza di 6.4 per un complessivo 14.450).

Completa il podio Ellissa Downie, già di bronzo agli ultimi Europei sul giro completo. Per lei un totale di 55.250 caratterizzato da una caduta alle parallele.

Da annotare le super parallele di Becky Downie (15.100, 6.4): la vicecampionessa d’Europa di specialità non ha deluso le aspettative rispondendo a Daria Spiridonova e Aliya Mustafina in attesa di vedere quello che succederà nella notte ai Pacific Rim con Ashton Locklear.

Quarto posto per Amy Tinkler (54.700), quinta piazza per Ruby Harrold (54.350), sesta posizione per Kelly Simm (53.850). La Gran Bretagna ha così dato la sua risposta in massa nella stagione che culminerà con le Olimpiadi 2016: la Nazione terza agli ultimi Mondiali sembra essere sulla strada giusta.

Il titolo maschile è stato vinto da Max Whitlock. Domani si disputeranno le Finali di Specialità.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *