Seguici su

Boxe

Boxe, preolimpico europeo 2016: Valentino supera Bucsa e accede ai quarti di finale

Pubblicato

il

Domenico Valentino approda ai quarti di finale nella categoria dei pesi leggeri nel preolimpico europeo 2016 di boxe a Samsun, in Turchia.

Il 31enne di Marcianise ha avuto la meglio ai punti e con verdetto unanime sul moldavo Dorin Bucsa. Il campano affronterà ora il gallese Joseph Cordina nel match che metterà in palio l’accesso alle semifinali.

Si tratterà forse della sfida più importante del quadriennio per Valentino. I due incrociarono i guantoni nei quarti di finale degli Europei 2015. Un match che durò poco più di un minuto, perché l’azzurro fu costretto ad alzare bandiera bianca per una ferita riportata nell’incontro precedente e non ancora rimarginata. Dopo quel successo, Cordina andò poi a vincere l’oro nella rassegna continentale, prima di chiudere quinto ai successivi Mondiali di Doha, superato ai quarti dal brasiliano Robson Conceicao.

Testa di serie numero 2, il britannico rappresenta dunque un ostacolo duro per Valentino, anche se il portacolori del Bel Paese ha le qualità e, soprattutto, l’esperienza per venire a capo di un match che si annuncia combattutissimo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina FB FPI

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *