Seguici su

Boxe

Boxe, preolimpico europeo 2016: Irma Testa cerca la prima medaglia d’oro da senior

Pubblicato

il

Dopo la medaglia d’argento di Vincenzo Mangiacapre (69 kg) e quella di bronzo di Manuel Cappai (49 kg), siamo giunti all’ultima giornata del torneo europeo di qualificazione olimpica (TQO) di boxe maschile e femminile. Sul ring turco di Samsun, l’ultima italiana a salire sul ring sarà Irma Testa, che, dopo essersi guadagnata la qualificazione olimpica, cercherà di vincere la sua prima medaglia d’oro in un torneo senior.

La finale, prevista per le ore 13:45 italiane e trasmessa in diretta streaming sul sito dell’AIBA, vedrà dunque una sfida tra le due rivelazioni del torneo: Irma Testa è la giovanissima promessa azzurra, prima donna italiana a qualificarsi ai Giochi Olimpici nella boxe; Yana Alekseevna è semplicemente l’azera che, dopo cinque anni di imbattibilità, ha sconfitto per la prima volta l’irlandese Katie Taylor, considerata come la boxer più forte del mondo tra tutte le categorie. Entrambe hanno dimostrato di potersi giocare una medaglia a Rio 2016, intanto la sfida tra le due varrà come ripetizione generale prima dei Giochi.

Ricordiamo che nelle categorie femminili sono qualificate ai Giochi Olimpici di Rio 2016 solamente le due finaliste del torneo di Samsun, mentre al maschile è disponibile un terzo ticket, assegnato dal match tra i due semifinalisti perdenti.

RISULTATI FINALI SABATO: PRIMA SESSIONESECONDA SESSIONE

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DI OGGI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *