Boxe, Preolimpico europeo 2016: Cavallaro e Valentino aprono le danze

Boxe-Salvatore-Cavallaro-FPI.jpg

Si apre quest’oggi, almeno per i colori italiani, il Torneo Preolimpico europeo di boxe, prova qualificativa ai Giochi Olimpici di Rio 2016, che già sabato ha vissuto una prima giornata di combattimenti. A Samsun, in Turchia, saranno due gli azzurri a salire sul ring nella prima giornata: Salvatore Cavallaro (75 kg) e Domenico Valentino (60 kg).

Cavallaro, ventenne catanese dei pesi medi, aprirà le danze per i colori azzurri, sfidando attorno alle ore 13:00 italiane l’armeno Arman Hovhikyan, avversario che lo scorso anno raggiunse i quarti di finale ai Campionati Europei. La sfida dovrebbe comunque essere fattibile per l’azzurro, che in caso di vittoria dovrebbe poi affrontare uno tra l’ungherese Zoltán Harcsa ed il danese Ritti Ambargo.

Alle ore 18:00 italiane, invece, sarà la volta di Valentino, trentunenne di Marcianise che spera di qualificarsi per la terza volta in carriera ai Giochi, dopo le esperienze di Pechino e Londra. Il campione mondiale 2009 dei pesi leggeri se la vedrà con l’olandese Enrico La Cruz, classe 1993 e medagliato di bronzo agli ultimi Europei, con cui l’azzurro ha già vinto ai punti ai Mondiali dello scorso anno. In caso di successo, Valentino troverebbe agli ottavi di finale il moldavo Dorin Bucșa.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

scroll to top