Seguici su

Basket

Basket, Serie A 26a giornata: Milano a Capo d’Orlando, Reggio Emilia nell’anticipo, derby Cremona-Cantù

Pubblicato

il

Cinque giornate al termine della stagione regolare e rush finale nella corsa ai playoff e alla salvezza. Nell’anticipo di mezzogiorno la Grissin Bon Reggio Emilia vuole tornare al successo ospitando una Enel Brindisi alla ricerca di punti necessari per rientrare tra le prime otto della classifica. Della Valle e compagni sono reduci dalla sconfitta di misura in casa di Milano e non possono permettersi un altro passo falso, visto che Cremona ed Avellino sono distanti solo due punti; mentre i pugliesi cercano il colpo esterno per non veder scappar via, forse definitivamente, Sassari e Trento.

Proprio la corsa ai playoff vive un momento probabilmente decisivo: Banco di Sardegna e Dolomiti Energia sfidano rispettivamente Caserta e Bologna (fuori casa) e possono sfruttare questo turno per allungare ad almeno quattro punti il vantaggio sulle dirette rivali.

La capolista Emporio Armani Milano sarà di scena sul campo della Betaland Capo d’Orlando. L’Olimpia deve vincere per consolidare la vetta e le bastano tre successi nelle prossime cinque partite per avere la matematica certezza della conquista del primo posto in stagione regolare, avendo in questo modo il fattore campo per tutte le serie dei playoff. Dall’altra parte i siciliani con la vittoria a Brindisi hanno fatto un passo decisivo verso la salvezza, ma vorrebbero un altro colpo di prestigio nel proprio campionato.

Destini incrociati tra Torino e Pesaro, che in questo momento si battagliano per l’ultimo posto della classifica. Torino sta cercando una rimonta disperata e per farlo deve fermare un’Avellino reduce da una striscia aperta di dodici vittorie consecutive, mentre i marchigiani saranno di scena in quel di Venezia contro l’Umana che vuole consolidare il proprio piazzamento playoff.

Nelle sfide della domenica Pistoia cerca di uscire dalla crisi in quel di Varese con entrambe le squadre che cercheranno di ottenere due punti preziosissimi. Oltre a Bologna-Trento, altro posticipo domenicale è il derby lombardo tra Cremona e Cantù. La Vanoli, nonostante l’ultimo ko, il momento è sereno e positivo visto il terzo posto in classifica, mentre per l’Acqua Vitasnella è davvero l’ultima possibilità per provare ad avvicinare i playoff.

 

Questo il riepilogo delle partite:

REGGIO EMILIA – BRINDISI (domenica ore 12 Sky Sport 1 HD)
CAPO D’ORLANDO – MILANO
VARESE – PISTOIA
TORINO – AVELLINO
VENEZIA – PESARO
SASSARI – CASERTA
BOLOGNA – TRENTO (domenica ore 20.30)
CREMONA – CANTU’ (domenica ore 20.30 Rai Sport 1 HD)

CLASSIFICA: Milano 40,Reggio Emilia 36, Cremona, Avellino 34, Pistoia, Venezia 26, Trento, Sassari 24, Brindisi 22, Capo d’Orlando, Varese, Caserta, Cantù, Bologna 20, Pesaro 18, Torino 16

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB di Fabio Mian

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *