Seguici su

Badminton

Badminton, Tahiti International Challenge 2016: Cicognini di bronzo, Ade Chandra d’ORO

Pubblicato

il

Nottata intensa per il badminton italiano, che ha visto i tre azzurri Rosario Maddaloni, Jeanine Cicognini ed Indra Bagus Ade Chandra disputare i turni finali del torneo Tahiti International Challenge 2016 di Papeete. Andiamo dunque ad analizzare i risultati dei rappresentanti del Bel Paese.

Iniziamo dalla nota più lieta, ovvero la medaglia d’oro conquistata nel singolare maschile dallo sparring partner Indra Bagus Ade Chandra, capace di sconfiggere lo srilankese Niluka Karunaratne (20-22; 23-21; 21-13) in semifinale, per poi superare nell’ultimo atto il ceco Milan Ludik per 24-22, 18-21, 21-9.

Notizie positive arrivano anche dal campione italiano Rosario Maddaloni, che si è dovuto arrendere soltanto ai quarti di finale allo srilankese Dinuka Karunaratna. Il campano conquista così punti importanti nella Race to Rio, quando manca appena un torneo alla chiusura della classifica olimpica.

A proposito di Rio, ecco che Jeanine Cicognini ipoteca la qualificazione a cinque cerchi, grazie al bronzo di Papeete. La portacolori azzurra si è infatti imposta sull’Ungherese Laura Sarosi (21-16; 21-15) ai quarti, prima di essere eliminata nettamente in semifinale dalla giapponese Moe Araki con il punteggio di 21-12; 21-10.

Foto: FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *