Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mondiali Indoor 2016: un’Italia favolosa ad Ankara si lancia verso il futuro

Pubblicato

il

I Mondiali Indoor 2016 di tiro con l’arco, disputatisi in quel di Ankara, si sono conclusi e per tutta la stagione “al chiuso” è giunta l’occasione di tracciare un bilancio; con i colori italiani protagonisti.

L’evento turco dove il Bel Paese è arrivato primi nella classifica per nazioni raccogliendo ben 10 medaglie, di cui 5 ori, 2 argenti e 3 bronzi, non ha fatto altro che rafforzare la convinzione che i nostri rappresentanti in questo particolare tipo di concorsi siano fra i più forti del pianeta, dai juniores ai seniores, passando per archi ricurvi, compound, tornei di singolare o competizioni a squadre.

I giovani della nazionale stanno sempre di più acquisendo esperienza ed è chiaro che dopo Rio 2016, l’evento outdoor che caratterizzerà la stagione, la linea di una continuità nel movimento italico pare tracciata in maniera chiara e precisa.

E’ vero tirare con il bersaglio a 70m nei prossimi mesi potrebbe rivelarsi tutt’altra cosa. considerando anche la concorrenza globale che sarà di un livello ancora più elevato e con una dose di determinazione agonistica nettamente superiore, ma vincere aiuta a vincere ed iniziare a sviluppare situazioni in cui si arriva già a lottare per traguardi importanti può solo che rafforzare le proprie certezze.

Ora però, non è il momento di abbassare la guardia: la stagione “all’aperto” sta per iniziare e, almeno al femminile, c’è da conquistarsi una qualificazione per i prossimi Giochi Olimpici.

Foto: World Archery Credit

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *