Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Indian Wells: un’ottima Camila Giorgi vola al secondo turno

Pubblicato

il

Comincia bene l’avventura di Camila Giorgi nel WTA di Indian Wells. La tennista azzurra si è aggiudicata infatti l’incontro di primo turno che la vedeva opposta alla tedesca Julia Goerges, numero 63 del mondo, con il punteggio di 6-3 6-2 in 1 ora e 12 minuti di gioco. 

Un vero e proprio dominio, dunque, quello di Camila contro la malcapitata tedesca. Un tennis aggressivo e continuo, come raramente le si è visto giocare in questo inizio di stagione, le ha consentito di conquistare una vittoria estremamente importante per il morale e che la vedrà affrontare al secondo turno Ana Ivanovic, testa di serie numero 14 del torneo. Nel primo set la Giorgi parte subito forte concedendo le briciole all’avversaria nei propri turni al servizio ed essendo estremamente incisiva in risposta, grazie ad una profondità di palla eccezionale. Il break nel quarto gioco fa volare la marchigiana sul 4-1 che l’azzurra manterrà fino al termine della frazione conclusa 6-3.

Nel secondo parziale il canovaccio del confronto è sempre lo stesso: Giorgi in controllo del gioco e la Goerges incapace di opporre una valida resistenza al tennis dell’italiana. Ne consegue un doppio break nel terzo e sesto game nel quale Camila metta in scena tanti winners di prima qualità che la guidano al successo finale per 6-2.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *