Seguici su

Tennis

Tennis, Coppa Davis 2016: tutte le sfide del primo turno

Pubblicato

il

Non solo Italia nel primo turno della Coppa Davis 2016. Saranno infatti altre 7 le sfide che caratterizzeranno il week-end della più importante competizione tennistica per nazioni, scopriamole insieme.

Iniziamo dai campioni in carica del Regno Unito, opposti al Giappone di Kei Nishikori nella cornice della Barclaycard Arena di Birmingham.

Dopo i problemi di congiuntivite torna in campo il numero 1 al mondo Novak Djokovic, che con la sua Serbia ospiterà a Belgrado il poco temibile Kazakistan di Mikhail Kukushkin.

Leonardo Mayer e Guido Pella guideranno invece l’Argentina nella spedizione in Polonia. Per i sudamericani la sfida non presenta particolari difficoltà, almeno dal punti di vista del ranking. Il miglior polacco è infatti Michal Przysiezny, numero 318.

Una vera e propria corazzata appare la Francia, che per il match contro il Canada (privo di Raonic) porta Jo Tsonga, Richard Gasquet, Gael Monfils e Gilles Simon.

Appare invece equilibrato il duello tra Germania e Repubblica Ceca, dove Philipp Kohlschreiber ed Alex Zverev ostacoleranno la settima forza mondiale Tomas Berdych.

Scontro tra continenti quello tra Stati Uniti e Australia, che vedrà la partecipazione di Bernard Tomic e Lleyton Hewitt tra i canguri, John Isner e Jack Sock tra gli americani.

Dopo la finale del 2015, il Belgio di David Goffin affronterà al primo turno la Croazia, che schiera il numero 12 ATP Marin Cilic ed il giovanissimo Borna Coric.

Foto: pagina Facebook Davis Cup

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *