Seguici su

Tennis

Tennis, ATP-WTA Indian Wells: torna Serena Williams, italiani decimati

Pubblicato

il

La stagione del tennis entra nel vivo con il torneo di Indian Wells (California), primo Masters 1000 maschile e Premier Mandatory femminile del 2016. Come al solito, l’appuntamento sulla costa pacifica degli Stati Uniti riserva molti grandi nomi in tabellone, con alcuni grandi ritorni, ma anche assenze di lusso. Andiamo dunque a scoprire i favoriti della manifestazione.

UOMINI

In campo maschile il favorito numero 1 è, come sempre, Novak Djokovic. Il serbo sembra aver pienamente recuperato dalla congiuntivite, ha disputato tre match di Coppa Davis e si presenta in California da campione in carica.

Ad ostacolare la marcia del 29enne di Belgrado saranno il britannico Andy Murray e lo svizzero Stan Wawrinka, già vincitore di due trofei quest’anno, mentre lo spagnolo Rafael Nadal ha l’ennesima occasione di rilanciarsi, dopo un periodo di insuccessi e sconfitte. Assente invece la terza forza ATP Roger Federer, ancora ai box dopo l’operazione al menisco.

Tra gli azzurri si registrano le pesanti rinunce di Fabio Fognini, Paolo Lorenzi, Simone Bolelli e Marco Cecchinato, lasciando così il solo Andreas Seppi a difendere il Tricolore.

CLICCA PAGINA 2 PER LEGGERE L’ARTICOLO RELATIVO AL TORNEO FEMMINILE

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *