Seguici su

Short Track

Short Track, Mondiali 2016: l’Italia si conferma nelle distanze lunghe, bene Viscardi e Peretti

Pubblicato

il

Prima giornata dedicata alle batterie nei Mondiali di short track in corso di svolgimento a Seoul. Buon inizio della squadra azzurra, soprattutto con Davide Viscardi e Lucia Peretti, che si sono ben comportati nelle distanze più lunghe.

Questo il riepilogo dei risultati degli azzurri:

500m Donne: Arianna Valcepina si qualifica per i quarti di finale. La valtellinese sia nei preliminari che nelle batterie si è qualificata grazie al ripescaggio dei tempi delle migliori terze. Eliminata, invece, in batteria Lucia Peretti, costretta a superare i ripescaggi per poter avanzare ai quarti.

1000m Donne: Lucia Peretti chiude al secondo posto la sua batteria e centra la qualificazione ai quarti di finale. Eliminata Arianna Valcepina, che dovrà passare dai ripescaggi.

1500m Donne: stesso epilogo della mezza distanza. Lucia Peretti, seconda in batteria, vola in semifinale, mentre Arianna Valcepina passerà dai ripescaggi per provare a qualificarsi per le semifinali.

500m Uomini: Eliminazione per Davide Viscardi e Tommaso Dotti, rispettivamente in batteria e nei preliminari. I due azzurri disputeranno i ripescaggi per accedere ai quarti.

1000m Uomini: Davide Viscardi si qualifica per i quarti di finale, chiudendo la propria batteria con uno dei quattro migliori tempi tra i terzi classificati.  Tommaso Dotti è stato squalificato nei preliminari e non potrà partecipare ai ripescaggi.

1500m Uomini: ottimo davvero l’inizio del Mondiale di Davide Viscardi, che si qualifica per la semifinale anche nella distanza più lunga. Eliminato ed obbligato ai ripescaggi Tommaso Dotti

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

twitter Andre_Ziglio

foto pagina FB della FISG

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *