Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Ski tour Canada 2016. Solito dominio Johaug nella mass start classica

Pubblicato

il

Un film già visto, più e più volte. Therese Johaug vince per dispersione la 10.5 km mass start a tecnica classica, seconda tappa dello Ski Tour Canada 2016 a Montreal. Solito assolo della campionessa norvegese che imprime da subito un ritmo insostenibile per tutte le rivali. Le connazionali Weng e Jacobsen sono le ultime a mollare la presa ma quando mancano ancora più di 6 km al traguardo. Johaug non si ferma e continua con il suo ritmo che la porta ad aggiudicarsi tutti i traguardi volanti e a mettere una seria ipoteca sulla vittoria volante del secondo Tour de Ski della stagione grazie al minuto di vantaggio accumulati nei 10.5 km della pista canadese sulla più immediata inseguitrice.

Seconda piazza per Heidi Weng che, attorno ai 7.5 km, ha distanziato Astrid Jacobsen che ha comunque resistito a soli 10” dalla Weng. Quarta piazza per una staccatissima Falla (1’42”0) e prima delle non norvegesi la migliore Kowalczyk della stagione, quinta a 1’42”8. Oestberg, Niskanen, Diggins, Kyllonen e Parmakoski completano il quadro della top ten della gara a tecnica classica di Montreal.

Italiane purtroppo staccatissime: Virginia De Martin chiude al 36mo posto a 3’49” dalla Johaug, Julia Stuerz è 56ma a 6’10”, Gaia Vuerich è 63ma a 7’59”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *