Seguici su

MotoGP

MotoGP, Mondiale 2016: i favoriti, gli outsiders e le ‘mine vaganti’. Jorge Lorenzo davanti a Valentino Rossi, grande curiosità per Viñales

Pubblicato

il

Ducatidesmo16

Chiusura per i due Costruttori italiani impegnati nella MotoGP 2016: Ducati e Aprilia.
Ducati Team. Andrea Iannone spera di mettere la sua “Desmo” GP16 davanti alle moto dei team clienti di Borgo Panigale e alle rivali giapponesi (Yamaha esclusa, per il momento…). I test del pilota di Vasto sono stati in crescendo, pur avendo lavorato principalmente sul passo tralasciando l’ansia del giro veloce. Il nostro ‘The Maniac’ non ha nulla da dimostrare come pilota, avendo interpretato quasi sempre ottime gare l’anno scorso, una stagione nella quale avrebbe meritato certamente almeno un gradino più alto del podio. Dall’altra parte del box Ducati Team, Andrea Dovizioso; il forlivese è carico per una stagione da interpretare al meglio, anche perché c’è da guadagnarsi una riconferma nella classe regina 2017… Anche il ducatista numero 4 ha lavorato tanto sul passo, sulla lunga distanza in questi test, quindi, ci si aspetta ora una gran bella risposta in gara: più piazzamenti possibili tra i primi sei d’obbligo!

Aprilia Racing Team Gresini. I primi tre GP stagionali dovrebbero essere il prolungamento ideale dei test invernali per la Casa veneta. La scuderia italiana è stata l’ultima a presentare il nuovo prototipo, interamente concepito a Noale, e i due piloti, Stefan Bradl e Alvaro Bautista, sono ben consapevoli che per essere competitivi la strada è ancora lunga. Le motivazioni ci sono, così come le possibilità di fare grandi progressi in questa bella avventura del Motomondiale 2016.

Con nove piloti in un secondo nei test del Qatar e le tante novità tecniche – nuova centralina, software e gomme parificati – il Campionato del Mondo MotoGP 2016 ha tutti gli ingredienti per diventare una delle stagioni più belle, combattute, emozionanti e corrette (!) di sempre, ma chi sarà il migliore lo sapremo solo a novembre.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giuseppe.urbano@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pagine: 1 2 3 4

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *