Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Coppa Latina: vince il Portogallo. Ma si è vista un’ottima Italia

Pubblicato

il

In quel di Follonica si è conclusa la tre-giorni che ha visto in campo le migliori rappresentative Under 23 del panorama hockeystico continentale, impegnate nella Coppa Latina.

A vincere è stato nuovamente il Portogallo che, da detentore del trofeo, è riuscito a centrare tre vittorie in altrettanti incontri.

I lusitani infatti, con una rosa di assoluta qualità, hanno piegato 3-4 le resistenze dell’Italia di Massimo Mariotti, mentre con maggiore scioltezza hanno rifilato un doppio 5-1 a Spagna e Francia.

In seconda piazza invece, per effetto di una bella vittoria 1-4 sulla compagine transalpina e del pareggio 2-2 contro le “Furie Rosse” spagnole, sommato ad una migliore differenza reti rispetto agli iberici, si è piazzata l’Italia. Una selezione, quella azzurra, davvero convincente. Votata all’attacco come vuole la sua guida tecnica e desiderosa di fornire ai suoi giovani una bella vetrina internazionale dove acquisire esperienza.

Una kermesse che si è rivelata assai interessante dove però la Spagna ha forse un po’ deluso e la Francia, diversamente, ha palesato ancora qualche limite tecnico dovuto al tentativo di crescita dei suoi standard.

RISULTATI
Giovedì 24

Spagna 3-2 Francia
Italia 3-4 Portogallo
Venerdì 25
Portogallo 5-1 Spagna
Francia 1-4 Italia
Sabato 26
Portogallo 5-1 Francia
Italia 2-2 Spagna

CLASSIFICA
TEAM PTI G V N P GF GS GF-GS GF/GS
Portogallo 9 3 3 0 0 14 5 +9 2.80
Italia 4 3 1 1 1 9 7 +2 1.28
Spagna 4 3 1 1 1 6 9 -3 0.66
Francia 0 3 0 0 3 4 12 -8 0.33

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CERH

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *