Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, A1: Viareggio, è tuo il “Derbyssimo”! Matera batte Breganze, Lodi stecca con Cremona

Pubblicato

il

Cinque squadre in tre punti e la sensazione che la stagione regolare sia ben lontana dall’emettere i propri verdetti conclusivi.

E’ questo quello che detto la ventiduesima giornata del Campionato Italiano di hockey pista ai suoi appassionati.

Nel Derbyssimo della Versilia a spuntarla è per l’ennesima volta il CGC Viareggio che si impone 4-2 sugli acerrimi rivali e capolista del torneo del Forte dei Marmi, i quali vengono sconfitti 4-2, ma a non approfittare di questa situazione sono sia il Breganze sia il Lodi.

I veneti infatti, di scena in Lucania, devono cedere 4-3 al Matera, mentre Illuzzi e soci vengono fermati sul 4-4 da un Cremona che con le grandi squadre sa sempre esaltarsi e guadagnare punti decisivi per costruire la salvezza.

Negli altri vagono del treno playoff invece, vi sono da registrare la convincente affermazione per 5-2 del Follonica sul Bassano e la vittoria 3-2 del Trissino sul Monza, in quella che di fatto sta diventando la contesta per l’ottavo ed ultimo posto valido in ottica post-season.

Chiude il quadro di giornata la lotta salvezza, dove il 2-0 con cui il Valdagno si è sbarazzato del Sarzana certifica una volta di più la salvezza degli uomini Vanzo andando ad inguaiare i liguri, che però possono sorridere del pareggio 3-3 maturato nel duello fra Giovinazzo e Thiene, le quali recitano ancora il ruolo di fanalini di coda.

TABELLINI

CLASSIFICA

Squadra Pti
Hockey Forte dei Marmi 48
Amatori Wasken Lodi 46
Faizanè Lanaro Breganze 45
Sinus Matera 45
CGC Viareggio 45
Sind Bassano 37
Banca Cras Follonica 37
Hockey Trissino 31
Centemero Monza 30
Admiral Valdagno 21
Cremona Hockey 13
Carispezia Sarzana 12
Hockey Thiene 12
AFP Giovinazzo 10

Foto: baldigabriele.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *