Seguici su

Golf

Golf, WGC Cadillac Championship: straordinario ultimo giro di Scott, secondo titolo per l’australiano

Pubblicato

il

Adam Scott è il nuovo campione del prestigioso WGC Cadillac Championship ($9,500,000 montepremi). Nel quarto ed ultimo round l’australiano parte malissimo, centrando un solo birdie e scivolando in due double boogey nelle buche iniziali, prima di inanellare una spettacolare sequenza di sei birdie, che gli valgono il -3 di giornata. L’oceanico chiude con 276 colpi ed un complessivo -12 sul par, issandosi così in prima posizione. Secondo successo in carriera nel WGC Championship per Scott, che bissa la vittoria del 2011.

Secondo posto per l’americano Bubba Watson, autore di una splendida rimonta, capace di sfiorare la vittoria finale. -4 nell’ultimo round, -11 totale ed un solo colpo di ritardo dal leader per lo statunitense.

Al terzo posto troviamo un duo. Pari merito per l’inglese Danny Willett e per il nord-irlandese Rory McIlroy(-3, -10, 278). Quest’ultimo, primo con margine al termine del terzo giro, difetta in killer istinct, esibendosi in tre boogey ed appena un birdie.

Ai margini del podio l’americano Phil Mickelson, 5°, ed il connazionale Jimmy Walker, il migliore del quarto round con un pregevole -6.

“Ho fatto un paio di errori orribili in partenza, ma non potevo rinunciare a crederci dopo poche buche ed allora ho continuato nel mio intento, ovvero quello di mettere a segno qualche birdie. Non posso credere di aver vinto il WGC poche settimane dopo l’Honda Classic. Ora il mio intento sarà di mantenere questo livello sino al Master ad inizio aprile”, le parole di Scott poco dopo la vittoria.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *